Ultima notte a Soho – Un poster vintage per il film di Edgar Wright

Ultima notte a Soho

LEGGI ANCHE: La recensione di Ultima notte a Soho da Venezia 78

La featurette che abbiamo visto stamani ha sottolineato il piglio nostalgico di Edgar Wright e i riferimenti cinematografici di Ultima notte a Soho, thriller che si rifà ad alcuni modelli degli anni Sessanta e Settanta (soprattutto Repulsion e A Venezia… un dicembre rosso shocking).

Ebbene, il nuovo poster di James Peterson rievoca proprio le locandine illustrate di alcuni decenni fa, con tanto di tagline che cita i due piani temporali: “Un omicidio nel passato. Un mistero nel futuro”. In realtà si tratta del presente, più che del futuro.

Al centro della storia c’è Eloise (Thomasin McKenzie), che si trasferisce a Londra per studiare alla scuola di moda. Ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta, l’aspirante stilista entra misteriosamente in connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy), e ha l’opportunità di vivere quel periodo storico che ama tanto. Ciò che trova, però, potrebbe non piacerle.

Potrete vedere il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 4 novembre.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Due clip e featurette per Ultima notte a Soho

Il nuovo trailer italiano di Ultima notte a Soho

Anya Taylor-Joy canta Downtown nel videoclip ufficiale

Il nuovo trailer di Ultima notte a Soho

Il trailer italiano di Ultima notte a Soho

La conferenza stampa di Ultima notte a Soho a Venezia 78

Il trailer di Ultima notte a Soho

Il cast

Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.

Un cineasta molto apprezzato

Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.

Fonte: Focus Features

Leggi su ScreenWEEK.it