domenica, 2 Febbraio 2025
Un ladro di gioielli è riuscito a scappare… per colpa di Van Damme
Nel film JCVD, Jean-Claude Van Damme interpretava una versione fittizia di se stesso, attore in crisi che, dopo essersi recato in un ufficio postale di Bruxelles, diventava ostaggio di alcuni rapinatori. I quali, cogliendo l’occasione al volo, trasformavano proprio la star di Kickboxer nel “volto” della rapina, convincendo le autorità che ci fosse lui dietro la stessa.
A volte la realtà è più strana della finzione: qualche giorno fa, Van Damme si è ritrovato suo malgrado coinvolto in un fatto di cronaca che ha delle bizzarre somiglianze con la trama di JCVD. È accaduto quando un uomo è entrato nella gioielleria Chaumet di Parigi e, dopo aver estratto un coltello, si è impadronito di alcune pietre preziose per un valore tra i 2,4 e i 3,5 milioni di dollari.
Il rapinatore, identificato dalle telecamere come un uomo dai capelli grigi e con indosso un completo, è poi riuscito a fuggire con nonchalance a bordo di uno scooter elettrico, nel mezzo di una strada trafficata e piena di potenziali testimoni. E come ha fatto a compiere questo mezzo miracolo, chiederete voi? La colpa è di Jean-Claude Van Damme.
Tutti gli occhi su Jean-Claude
L’attore era infatti nell’ufficio di un oculista accanto alla gioielleria. La sua presenza, visibile dalle finestre che davano sulla strada, ha attirato talmente tanto l’attenzione da consentire al rapinatore di darsela a gambe senza essere notato.
Tutto è bene quel che finisce bene, comunque: grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia è riuscita ad arrestare due sospetti e a recuperare buona parte della refurtiva.
Van Damme tornerà presto in azione al cinema, dove gli compete. Il suo nuovo film, la commedia action L’utlimo mercenario, è da oggi su Netflix. QUI il trailer, QUI una clip mostrata al Comic-Con.
Fonte: TMZ