Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2

Shailene Woodley

I precedenti franchise del Tessiragnatele stanno per tornare d’attualità grazie a Spider-Man: No Way Home, dove il Peter Parker di Tom Holland dovrà vedersela con i supercriminali del multiverso. Dal dittico di Marc Webb arriverà sicuramente Electro (Jamie Foxx), seppur cambiato rispetto a The Amazing Spider-Man 2, e forse rivedremo anche Andrew Garfield nel ruolo di Spidey. Un video dal set sembra confermare la sua presenza nel film, ma l’attore ha smentito. Staremo a vedere.

Comunque, il risvolto più clamoroso di The Amazing Spider-Man 2 fu l’esclusione di Shailene Woodley dal montaggio finale. L’attrice californiana era stata scritturata nel ruolo di Mary Jane Watson: sarebbe stata introdotta come la vicina di casa di Peter, e avrebbe sviluppato una relazione con lui nel sequel mai realizzato, dopo la tragica morte di Gwen Stacy. La Sony tagliò le scene con MJ per snellire il film, già troppo affollato di suo, e i fan non ebbero modo di vedere questa nuova versione del personaggio (che finora ha avuto un’unica vera trasposizione in live action, quella di Kirsten Dunst, dato che la MJ di Zendaya non è propriamente Mary Jane Watson).

Ebbene, ora è trapelata on-line una nuova foto che ritrae Shailene Woodley nel film, davanti a un muro decorato con la bandiera americana. È chiaro che questa MJ sarebbe stata una “ragazza della porta accanto”, più che la festaiola – futura attrice e modella – dei fumetti. Il suo casting fu circondato da polemiche ridicole, come capita spesso in questi casi. Comunque, potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

Una carriera senza intoppi

Anche senza un blockbuster del genere (peraltro l’ultimo del franchise, nonostante i buoni risultati commerciali), la carriera di Shailene Woodley è proseguita senza intoppi: l’attrice ha continuato la serie di Divergent ed è apparsa in molti altri film, tra cui Snowden, Resta con me, L’ultima lettera d’amore ed Endings, Beginnings – Ricomincio da te. Il suo ruolo più noto, però, è quello di Jane Chapman nelle due stagioni di Big Little Lies. In futuro la vedremo nella commedia fantascientifica Robots e nella serie Three Women, tra i vari progetti in cui è coinvolta.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it