lunedì, 20 Gennaio 2025
Una donna promettente uscirà il 13 maggio nelle sale italiane
GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Una donna promettente
Inizialmente doveva uscire il 29 aprile, ma Focus Features ne ha rinviato la distribuzione al 13 maggio una volta accertata la riapertura delle sale: si tratta di Una donna promettente (in originale Promising Young Woman), fresco premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale all’esordiente Emerald Fennell.
Il nuovo poster, oltre ad aggiornare la data, ci ricorda il prestigioso riconoscimento conquistato dal film, mettendo la protagonista Carey Mulligan al centro dell’immagine.
Co-prodotto da Margot Robbie, Una donna promettente è una rilettura molto personale del genere rape and revenge, figlia della Hollywood post-MeToo. Mulligan interpreta Cassey, trentenne che ha rinunciato agli studi di medicina dopo lo stupro della sua migliore amica durante una festa universitaria. Ora, Cassey vaga da un locale notturno all’altro con un obiettivo preciso: fingersi ubriaca per lasciarsi rimorchiare dagli uomini che vogliono approfittarsi di lei, e poi metterli di fronte alle loro colpe. Ma nei suoi piani c’è anche un’elaborata vendetta contro i responsabili dello stupro.
Troverete il poster qui di seguito.
Il poster
LEGGI ANCHE: Carey Mulligan contro una recensione di Una donna promettente, Variety si scusa e scoppia il caso
La sinossi ufficiale
Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.
Il cast
Nel cast di Una donna promettente figurano anche Adam Brody, Ray Nicholson, Sam Richardson, Timothy E. Goodwin, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Alli Hart, Loren Paul, Bo Burnham, Christopher Mintz-Plasse, Alison Brie, Gabriel Oliva e Max Greenfield.
Emerald Fennell
Molti spettatori la conoscono per il ruolo di Camilla in The Crown, ma Emerald Fennell è anche la showrunner della seconda stagione di Killing Eve, e di recente le è stata affidata la sceneggiatura di Zatanna.
Fonte: Focus Features IT