Una Famiglia Vincente – King Richard | Il film con Will Smith dal 13 gennaio al cinema, trailer

LEGGI ANCHE: Liev Schreiber affiancherà Will Smith in King Richard

Arriverà il 13 gennaio nelle sale italiane il film Una Famiglia Vincente – King Richard il film diretto da Reinaldo Marcus Green (Monsters and Men) e interpretato da Will Smith.

Warner Bros. Pictures ha diffuso il primo trailer e poster della pellicola che ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre.

Ricordiamo che le sorelle Williams hanno collezionato collettivamente 30 vittorie al Grand Slam e 4 ori Olimpici.

La versione originale:

Quali sono i migliori trailer del 2021? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.

Il cast:

Saniyya Sidney (Fences, Hidden Figures) e Demi Singleton (Godfather of Harlem) interpretano rispettivamente Venus e Serena Williams. Aunjanue Ellis (When They See Us) presta il volto alla mamma delle ragazze, Oracene “Brandi” Williams la moglie di Richard.

Tony Goldwyn (la serie Divergent) interpreta l’allenatore Paul Cohen, Jon Bernthal (I molti santi di Newark, Le Mans ’66 – La grande sfida) veste i panni dell’allenatore Rick Macci. Completano il cast Andy Bean (IT – Capitolo due), Kevin Dunn (i film di Transformers, Veep) e Craig Tate (Greyhound: Il nemico invisibile).

Sceneggiato da Zach Baylin, il film è una co-produzione tra Westbrook Studios e Star Thrower, il film è prodotto da Tim White, Trevor White e James Lassiter. Sono produttori esecutivi Allan Mandelbaum, Jada Pinkett Smith e Caleb Pinkett.

Il direttore della fotografia è Robert Elswit (Il petroliere), gli scenografi sono: Wynn Thomas (Da 5 Bloods – Come fratelli, Il diritto di contare) e William Arnold (Il coraggio della verità – The Hate U Give). Al montaggio Pamela Martin (The Fighter) mentre i costumi sono di Sharen Davis (Dreamgirls, Ray). Il compositore Kris Bowers (Space Jam: New Legends, A Concerto is a Conversation) ha creato la colonna sonora.

Leggi su ScreenWEEK.it