Unknown: il film con Liam Neeson diventa una serie TV

TNT ha messo in lavorazione Unknown, una serie basata sul film omonimo con Liam Neeson, uscito ormai dieci anni fa. Jaume Collet-Serra, regista del film, è direttamente coinvolto in veste di produttore esecutivo e dirigerà anche episodi della serie. La serie si svolgerà dopo gli eventi del film ma sarà incentrata su un nuovo protagonista.

Il film aveva infatti un concept che ben si sposa a una serie e che può facilmente essere applicato a un nuovo personaggio. Al centro c’era Martin Harris (Neeson), un medico che perde la memoria in seguito a un incidente d’auto e, al risveglio dal coma, scopre che la sua identità gli è stata rubata e che misteriosi killer gli danno la caccia.

Autori e produttori

Sean Finegan (Free Fall) scriverà il pilot e sarà produttore esecutivo. Karl Gajdusek (Stranger Things) e Speed Weed (Arrow) saranno produttori esecutivi e showrunner. Tra i produttori esecutivi anche Ethan Erwin, Alex Mace e Hal Sadoff di Dark Castle, Erik Olsen (The Dirt) e Liam Neeson stesso.

TNT ha avuto successo con altre serie ispirate a film. Da un lato Snowpiercer, arrivata da noi su Netflix. Dall’altro Animal Kingdom, ispirata al film di David Michôd e giunta alla quinta stagione. Dai film action di Liam Neeson è già stata tratta una serie, Taken, interpretata da Clive Standen (Vikings), nei panni di un giovane Bryan Mills, ma cancellata dopo due sole stagioni.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it