Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix

Travis Knight, regista di Kubo e la spada magica e Bumblebee, dirigerà per Netflix Uprising, adattamento del romanzo A People’s History of the Vampire Uprising di Raymond Villareal. Il film sarà prodotto da Netflix e 21 Laps di Shawn Levy e Dan Cohen, la compagnia che produce Stranger Things. Jeremy Slater (The Exorcist, The Umbrella Academy, Moon Knight) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, in precedenza firmata anche da Jay Basu (Millennium – Quello che non uccide) e dagli sceneggiatori della serie Amazon Il signore degli anelli, John D. Payne e Patrick McKay.

La trama di Uprising

Questa la trama del film: dopo che una pandemia ha trasformato le persone in vampiri, l’agente CIA Lauren Webb corre contro il tempo per trovare la verità dietro una rivolta dei vampiri che minaccia di spazzare via l’umanità.

Emily Morris sarà produttrice esecutiva di Uprising per 21 Laps. Travis Knight è anche il CEO di Laika, lo studio di animazione che ha prodotto Kubo e la spada magica, Boxtrolls, ParaNorman e Coraline e la porta magica. Bumblebee è stato il suo debutto alla regia live action, e prossimamente dovrebbe anche dirigere The Six Billion Dollar Man, adattamento de L’uomo da sei milioni di dollari con Mark Wahlberg. Knight è stato anche uno dei registi avvicendatisi dietro le quinte di Uncharted prima che il film fosse affidato a Ruben Fleischer.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it