Val: il trailer del documentario Amazon sulla vita di Val Kilmer

“Chi è Val Kilmer? È Batman. È Iceman. È Jim Morrison. Ed è un filmmaker da tutta la vita”. Lo si legge nella sinossi ufficiale di Val, documentario di Ting Poo e Leo Scott costruito a partire da un patrimonio di filmati casalinghi girati dallo stesso Kilmer in quarant’anni. Prepariamo i fazzoletti perché questo viaggio non sarà certo leggero. Ecco il trailer…

Val

Val arriverà su Amazon Prime Video il 6 agosto. Nel documentario, la star di Batman Forever e Top Gun si confessa, parlando anche del cancro alla gola che lo ha costretto a lottare per la vita negli ultimi anni, rendendogli persino difficile parlare.

Kilmer è celebre per il suo comportamento impossibile all’epoca del suo massimo successo. Gli aneddoti sul set de L’isola perduta (di cui abbiamo parlato in una puntata del podcast La telefonata) si sprecano, dalla faida con Marlon Brando ai comportamenti rudi nei confronti della troupe. Di recente, Kilmer ha affrontato quel periodo della sua vita ed è probabile che ne parlerà anche in Val.

Top Gun: Maverick

Nonostante le sue condizioni di salute, Kilmer ha una serie di film in arrivo. Tra questi c’è Top Gun: Maverick, in cui dovremmo rivederlo nei panni di Iceman (anche se probabilmente in un cameo). Il film, inizialmente previsto per questo mese, è stato rimandato al 19 novembre in USA.

Leggi su ScreenWEEK.it