Val-Zod: la serie sul Superman nero di Michael B. Jordan ha trovato i suoi sceneggiatori

Come sappiamo, Val-Zod, il Superman nero di Terra-Due, sarà al centro di una serie HBO Max prodotta dalla Outlier Society di Michael B. Jordan. La serie ha ora trovato i suoi sceneggiatori: saranno Darnell Metayer e Josh Peters a svilupparla.

Metayer e Peters hanno lavorato di recente a Transformers: Il risveglio, diretto dal regista di Creed II Steven J. Caple Jr. Lo stesso dirigerà Hannibal, pilot di una serie su Annibale scritto sempre da Metayer e Peters, che Apple ha acquistato. A quanto pare, i due hanno un’idea originale e inaspettata per adattare le origini di Val-Zod al piccolo schermo.

Nei fumetti, Val-Zod è un kryptoniano che, come Kal-El, abbandona il suo pianeta natale e viene “adottato” da Terra-Due, uno dei mondi paralleli del multiverso DC Comics. A un certo punto, Val-Zod si scontra con un Superman a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

Non è chiaro se Jordan intenda interpretare il ruolo nella serie. Per ora è produttore esecutivo insieme a Elizabeth Raposo di Outlier Society. Come sappiamo, Warner Bros. sta sviluppando, insieme a J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates, un film su un Superman nero, e il nome di Michael B. Jordan è ovviamente in cima a ogni lista per il ruolo principale. I due progetti, comunque, sono separati.

Nel futuro di Michael B. Jordan anche Creed 3

Prossimamente Michael B. Jordan sarà anche impegnato con la lavorazione di Creed III, che lo vedrà coinvolto sia come protagonista che come regista. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it