Valter Brugiolo, noto per la canzone sui cosacchi che interpretò da bambino allo Zecchino d’oro, è recentemente deceduto all’età di 63 anni. Era diventato famoso grazie al suo ruolo di Popoff

L’interprete della celebre canzone “Popoff” dello Zecchino d’Oro del 1967, Valter Brugiolo, è deceduto a 63 anni. Noto dal suo debutto a soli 6 anni, Brugiolo ha lavorato in numerose pubblicità di Carosello e ha collaborato con celebrità come Al Bano e Romina Power. Originario di San Venanzio di Galliera, ha mantenuto una stretta connessione con l’Antoniano di Bologna e la Fondazione Mariele Ventre. La canzone “Popoff” racconta la storia di un cosacco goffo ma determinato. Brugiolo è stato un membro fondatore dell’Associazione Nazionale Trapiantati di Rene e ha dato un significativo contributo alla sua crescita. Oltre alla musica, ha avuto una carriera nell’educazione e la politica, ricordato per la sua generosità e dedizione.

Leggi tutto Valter Brugiolo, noto per la canzone sui cosacchi che interpretò da bambino allo Zecchino d’oro, è recentemente deceduto all’età di 63 anni. Era diventato famoso grazie al suo ruolo di Popoff su Notizie.it.