mercoledì, 5 Febbraio 2025
Venom: La furia di Carnage – Ecco un nuovo spot, Andy Serkis parla del suo coinvolgimento
Un nuovo spot internazionale di Venom: La furia di Carnage ha fatto il suo debutto nel web. Ricordiamo che l’uscita americana del film è stata recentemente anticipata negli Stati Uniti, passando al 1° ottobre. In Italia è attualmente fissata per il 14 ottobre.
Alla regia del film troviamo Andy Serkis, attore specializzato nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Questo cinecomic sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla. A proposito del suo coinvolgimento, Serkis ha detto:
Pensavo che Tom [Hardy] Avesse offerto una performance straordinaria. Era proprio il mio campo: creare personaggi usando la computer grafica. Quando mi ha chiamato dal nulla, dicendo che pensava che sarebbe stato fantastico se avessi diretto il sequel, ho immaginato che volesse un regista che fosse in grado di proteggere la sua interpretazione, e che avesse già esperienza nel settore. Ci abbiamo girato intorno come attori per moltissimo tempo, ed è stato meraviglioso poter finalmente lavorare con Tom.
La sceneggiatura
La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.
Il cast
Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.
Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage), Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.
La trama
Non abbiamo informazioni specifiche sulla trama, ma è ovvio che ruoterà attorno allo scontro fra Eddie Brock (Tom Hardy) e lo psicopatico Cletus Casady (Woody Harrelson), che diventa Carnage dopo essersi legato a un simbionte figlio di Venom. Al fianco del “rosso” ci sarà Shriek (Naomie Harris), supercriminale dotata di poteri sonici. Il cinecomic fa parte del Sony Universe of Marvel Characters, come il prossimo Morbius.
Fonte: CinemaBlend