sabato, 25 Gennaio 2025
Videogame News: Il mistero di Abadoned, Novità su GTA 6, Nuovo Spider-Man Multyplayer?
NOVITA’ PER GTA 6
GTA 6 è uno dei titoli più attesi della nuova generazione, nonostante non sia stato ancora presentato uficialmente da Rockstar Games. Infondate notizie sulle caratteristiche del gioco si sono susseguite a raffica negli scorsi mesi, ma pare che un insider abbia fornito dei rumor molto attendibili durante gli ultimi giorni.
Le voci confermano l’ambientazione, ovvero il ritorno di Vice City, come molti avevano già “profetizzato”, ma in epoca assolutamente moderna; inoltre, pare che il titolo avrà (fra gli altri) una protagonista femminile. Il comparto multiplayer online del gioco infine sembrerebbe avere un ruolo del tutto centrale nella produzione. Ancora, l’insider si sarebbe sbilanciato sulla possibile finestra di lancio: non prima del 2024 o addirittura del 2025.
EVENTO PLAYSTATION
Avevamo già paventato la possibilità di un evento legato a PlayStation atteso per Luglio (probabilmente una PlayStation Experience datata 8 Luglio), e le notizie riferite ad esso continuano a susseguirsi sul web. Molti rumor si riferiscono ad un DLC in arrivo per Ghost of Tsushima, dal titolo GhostofIkishima; fra i titoli più attesi e che si spera verranno mostrati all’evento ci sono anche God of War Ragnarok, Final Fantasy XVI, un comparto multiplayer per The Last of Us, e magari anche una data di lancio certa per Horizon Forbidden West.
POKEMON GO FEST
Pokemon Go, il gioco di Niantic che permette di catturare pokemon grazie alla realtà virtuale, sta organizzando un importantissimo evento per tutti i suoi fan: è in arrivo il 17 e 18 Luglio il Pokemon Go Fest 2021, che prevede svariati contenuti e ricompense per tutti coloro che parteciperanno. In particolare, durante il weekend in cui si terrà l’evento sarà possibile catturare tutti i pokemon leggendari mai apparsi nel gioco.
Il gioco ha da poco reintrodotto tutte le regole e le restrizioni “pre-Covid” (la cui rigidità era stata diminuita negli scorsi mesi, specie in riferimento alle distanze, per limitare gli assembramenti), generando il malcontento dei giocatori.
IL MISTERO DI ABANDONED
Non è ancora chiaro se Abandoned, uno dei nuovi giochi horror in esclusiva in arrivo su PlayStation, possa essere davvero, come molti dei suoi fan credono, un gioco di Hideo Kojima “in disguise”. Il reveal del gioco, atteso per il 22 Giugno e poi rinviato al 25 Giugno, è stato di nuovo posticipato al mese di Agosto, mentre Hasan Kahraman, misterioso director di Blue Box Studios (che sta sviluppando Abandoned e che molti credevano uno pseudonimo di Kojima stesso) si è infine palesato in video, scusandosi con i fan e chiarendo le questioni sulla sua reale identità.
IL NUOVO TITOLO DI INSOMNIAC
Insomniac, che negli ultimi anni ha “regalato” ai giocatori titoli come Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man Miles Morales o il recentissimo Ratchet & Clank: Rift Apart, è al lavoro su un nuovo progetto, di cui si sa solamente per ora che sarà un titolo multigiocatore.
In molti (ma siamo al livello di pure speculazioni) sperano che si tratti di un titolo legato a Spider-Man (magari in cui controllare diverse versioni di Spider-Man provenienti dal multiverso), mentre altri puntano sul ritorno della saga Resistance.
LEGO LUIGI
Dopo LEGO Super Mario, gioco interattivo tutto da costruire con i mattoncini LEGO che vede protagonista il celebre idraulico italiano di Nintendo arrivato lo scorso anno, è ora il turno di Super Luigi di brillare. Il fratello di Mario è il nuovo protagonista di un expansion set (giocabile anche da solo) che introdurrà nuove funzioni e nuove ambientazioni pensate anche per due giocatori.
FINAL FANTASY IN TV
E’ in arrivo una serie animata basata su Final Fantasy IX: la produzione è curata dai francesi di Cyber Group, ma per ora i dettagli su di essa sono pochissimi. Pare secondo alcuni che la serie sia destinata ad un pubblico di giovanissimi (fra gli 8 e i 13 anni) e che non sarà un adattamento: sfrutterà personaggi e atmosfere di Final Fantasy IX, ma inserirà anche elementi e storyline originali.
NINTENDO SEMPRE PIU’ FORTE IN GIAPPONE
Per la prima volta da anni, la scorsa settimana Nintendo ha registrato un record: la Top 10 dei giochi più venduti in Giappone è composta infatti solamente da titoli per Nintendo Switch, che pur rimanendo una console per nulla al passo con i dispositivi Next-Gen (PS5 e Xbox Series X e Series S) continua a mietere successi uno dopo l’altro, arrivando ad oscurare le concorrenti.