Viggo Mortensen dirigerà Vicky Krieps nel western The Dead Don’t Hurt

Dopo Falling – Storia di un padre, Viggo Mortensen si prepara a tornare alla regia con il western The Dead Don’t Hurt, da lui anche interpretato accanto a Vicky Krieps (Il filo nascosto, Old). Le riprese partiranno in Canada il 12 ottobre.

Il film sarà prodotto da Talipot Studio, Recorded Picture e Perceval Pictures. Mortensen, anche sceneggiatore, produrrà insieme a Regina Solórzano e Jeremy Thomas. Oltre che in Ontario e nella Columbia Britannica, il film si girerà a Durango, Messico (la location principale).

La trama

Ambientato negli anni ’60 del 19° Secolo, The Dead Don’t Hurt sarà incentrato su Vivienne Le Coudy (Krieps), canadese francofona che inizia una relazione con l’immigrato danese Holger Olsen (Mortensen). Dopo averlo incontrato a San Francisco, Vivienne accetta di recarsi con lui alla sua casa nella tranquilla cittadina di Elk Flats, dove iniziano a convivere. La Guerra Civile, però, li separa, e Vivienne è costretta a cavarsela da sola in un luogo controllato dal potente ranchero Alfred Jeffries e il suo violento figlio Weston Jeffries (Solly McLeod), con il sostegno del corrotto sindaco Rudolph Schiller. Olsen infine fa ritorno, ma la loro relazione viene messa alla prova dai cambiamenti che entrambi hanno subito.

Il cast

Oltre a Mortensen e Krieps, il cast di The Dead Don’t Hurt includerà il già citato Solly McLeod (House of the Dragon), Danny Huston, Garret Dillahunt, Tom Bateman, Lance Henriksen e W. Earl Brown.

Viggo Mortensen ha dichiarato:

Il mio intento è rendere giustizia alla storia di una donna dalla forza unica, che viveva in una parte del sudovest americano isolata e senza legge negli anni ’60 del 19° Secolo. Vivienne è una donna per tutte le stagioni: coraggiosa, sempre onesta e diretta, eppure capace di grande empatia. L’idea non è solo quella di avere una donna come protagonista di un western, ma di farle condurre la storia con la forza della sua natura intensamente inflessibile. Vivienne è una donna vera, che vive in autonomia nel suo tempo e luogo per via dei suoi sani principi, lungimiranza e passione per la vita. Siamo molto fortunati ad avere la talentuosa Vicky Krieps nel ruolo e, con l’aiuto della grande squadra che abbiamo assemblato grazie a Talipot Studio, speriamo di rendere giustizia alla sua vita esemplare.

La squadra include il direttore della fotografia Marcel Zyskind, la scenografa Carol Spier, l’art director Jason Clarke e la costumista Anne Dixon, già collaboratori di Mortensen in Falling.

Fonte: Deadline

L’articolo Viggo Mortensen dirigerà Vicky Krieps nel western The Dead Don’t Hurt proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it