Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda

Netflix e Sony Pictures Animation hanno diffuso il trailer ufficiale di Vivo, musical animato interpretato e con brani scritti da Lin Manuel-Miranda, autore di Hamilton e In the Heights. Eccolo…

Vivo è diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2). Si tratta del terzo lungometraggio di Sony Pictures Animation a essere lanciato in esclusiva su Netflix, dopo I Mitchell contro le Macchine e la co-produzione cinese Il drago dei desideri. Il film è sceneggiato da DeMicco e dal premio Pulitzer Quiara Alegría Hudes, autrice del libretto del musical In the Heights di Miranda. QUI il precedente teaser trailer.

La sinossi di Vivo

Il film è incentrato su Vivo, un kinkajou (Lin-Manuel Miranda) che trascorre le sue giornate a suonare in una affollata piazza dell’Avana con il suo amato proprietario Andrés (Juan de Marcos González dei Buena Vista Social Club).

Anche se non parlano lo stesso linguaggio, Vivo e Andrés sono un duo perfetto grazie all’amore comune per la musica. Ma quando una tragedia colpisce, poco dopo la ricezione da parte di Andrés di una lettera dalla famosa Marta Sandoval (Gloria Estefan), che invita il suo vecchio partner al suo concerto d’addio a Miami, nella speranza di riparare il loro rapporto.

Toccherà a Vivo recapitare il messaggio che Andrés non ha mai potuto farle avere: una lettera d’amore, scritta molti anni prima, in forma di canzone. Per raggiungere le lontane spiagge di Miami, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi (Ynairaly Simo), un’energica adolescente che si muove al ritmo del suo tamburo stonato.

Il cast

I doppiatori principali sono: Lin-Manuel Miranda, Ynairaly Simo, Zoe Saldana, Juan de Marcos, Brian Tyree Henry e Gloria Estefan. Assieme a loro Nicole Byer, Michael Rooker, Leslie David Baker, Katie Lowes, Olivia Trujillo, Lidya Jewett.

Miranda è l’autore e l’interprete delle canzoni, le musiche sono di Alex Lacamoire (The Greatest Showman). I produttori sono: Lisa Stewart (Turbo), Michelle Wong (Surf’s Up 2) e Rich Moore (Zootropolis, Ralph spaccatutto). Roger Deakins è un consulente visivo.

In Italia, Vivo avrà la voce di Stash nelle canzoni, mentre Andrés sarà doppiato da Massimo Lopez.

Leggi su ScreenWEEK.it