sabato, 1 Febbraio 2025
Vivo: prima clip per il musical animato, dal 6 agosto su Netflix
Netflix ha diffuso la prima clip di Vivo, l’avventura musicale animata che segue la storia di un cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale) musicista che parte dall’Avana alla volta di Miami per consegnare una canzone all’amore perduto del suo adorato padrone. Il film, diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi), arriverà sulla piattaforma di streaming il 6 agosto.
Vivo and Gabi sing their way through the Florida Everglades—without a map or a plan—to deliver a song that will change everything.
♫ VIVO arrives August 6 on Netflix! #VivoMovie ♫ pic.twitter.com/DtEht0xPZ0
— NetflixFilm (@NetflixFilm) July 21, 2021
Il film può contare su nuove canzoni scritte e interpretate dall’ideatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda, che è anche la voce del protagonista Vivo.
La trama
Vivo segue un simpatico cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale, a cui Miranda presta la voce nella versione originale) che passa le sue giornate esibendosi per il pubblico in una vivace piazza dell’Avana con il suo amato padrone Andrés (Juan de Marcos González di Buena Vista Social Club). Anche se non parlano la stessa lingua, Vivo e Andrés sono una coppia perfetta e condividono lo stesso amore per la musica. Ma le cose prendono una svolta tragica poco dopo che Andrés riceve una lettera dalla celebre Marta Sandoval (la leggenda del pop latino e vincitrice di tre Grammy Gloria Estefan) che invita il suo ex partner al proprio concerto di addio a Miami nella speranza di ristabilire i contatti. Toccherà a Vivo consegnare il messaggio che Andrés ha sempre tenuto nascosto: una lettera d’amore a Marta, scritta molto tempo prima sotto forma di una canzone. Per arrivare alla lontana costa di Miami però, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi (l’esordiente Ynairaly Simo), un’energetica adolescente che vive la vita in modo anticonformistico.
Il film è scritto da Kirk DeMicco e dal premio Pulitzer Quiara Alegría Hudes, autrice del libretto del musical In the Heights di Miranda.