giovedì, 23 Gennaio 2025
Vostro Onore: le anticipazioni della prima puntata
Vittorio Pagani è un giudice conosciuto e rispettato per la sua integrità ma quando il figlio investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, si trova costretto a fare una scelta che cambia per sempre la sua vita. Inizia così Vostro Onore, la nuova serie di Rai1 con Stefano Accorsi, Barbara Ronchi e Matteo Oscar Giuggioli, adattamento dalla serie israeliana Kvodo, che racconta il drammatico conflitto morale di un uomo che deve scegliere tra la fedeltà ai principi etici e l’istinto di difesa della sua famiglia. Ecco cos’accadrà nella prima puntata, in onda lunedì 28 febbraio.
Vostro Onore, le anticipazioni della prima puntata
Alla guida della macchina della madre, morta suicida da pochi mesi, Matteo Pagani (Matteo Oscar Giuggioli) urta una moto e scappa dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso al motociclista, che giace senza vita in una pozza di sangue. Sul punto di denunciare il figlio, il giudice milanese Vittorio Pagani (Stefano Accorsi) scopre dall’ispettrice Sara Vichi (Barbara Ronchi) che la vittima dell’incidente è Diego Silva, figlio del boss di un clan criminale di cui aveva smantellato l’organizzazione e decide perciò d’inscenare il furto della macchina con l’aiuto dell’amico Salvatore Berto (Leonardo Capuano). A sua volta l’ispettore della DIA coinvolge il giovane cugino della moglie, Nino Grava (Riccardo Vicardi), che viene accusato del furto. Vittorio fa in modo che Ludovica (Camilla Semino Favore), la sua ex tirocinante di cui è infatuato, assuma la difesa di Nino mentre i Silva gridano vendetta: vogliono sapere chi ha investito Diego.
“Cosa spinge un uomo a infrangere la legge piuttosto che rispettarla?”\n#VostroOnore da STASERA, #28febbraio, alle 21.25 su Rai1 e RaiPlay\n@StefanoAccorsi_pic.twitter.com/JzdASKc5qP— Rai1 (@Rai1) 1646049600
La situazione per Vittorio e Matteo si complica
Mentre Vittorio paga le spese legali di Nino con la mediazione di Salvatore, Matteo prova a comportarsi in modo naturale nel giorno del compleanno della fidanzata Chiara (Pauline Fanton). Nelle indagini sull’incidente spunta il nome di Filippo Grava (Gabriele Falsetta), boss mafioso imparentato con Nino e fratello di Maddalena (Francesca Beggio), la moglie di Salvatore. Come se non bastasse, Vittorio scopre che Matteo si sta legando a Camilla Danti (Isabella Mottinelli), figlia del nuovo dirigente del commissariato a capo delle indagini che riguardano l’incidente. Spaventato per l’aggravarsi della sua situazione giudiziaria, Nino decide di chiamare Ludovica per comunicarle una decisione importante.