sabato, 25 Gennaio 2025
WandaVision – Una modifica molto “strana” nella scena dopo i titoli di coda
LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega perché il cameo di Dottor Strange è stato tagliato da WandaVision
Talvolta le strategie di marketing del Marvel Cinematic Universe sono alquanto bizzarre, ma possibile che diventino anche retroattive?
Un utente di Reddit chiamato ANotCoolGuy ha notato una piccola modifica nella scena dopo i titoli di coda di WandaVision, quella in cui Wanda si ritira in una baita per leggere il Darkhold, e sente le voci dei figli chiedere il suo aiuto. Ebbene, alla sequenza pare sia stata aggiunta una strana silhouette trasparente, che volteggia sulle montagne e scende verso terra. Ricorda vagamente una figura con il mantello, e i fan stanno già ipotizzando che si tratti di Steven Strange, dato che la prossima apparizione di Wanda sarà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
La silhouette sembra quasi un’ombra accidentale o un alone sull’obiettivo, ma Murphy’s Multiverse ha indagato, confermando che la scena è stata davvero modificata. Oltre alla misteriosa silhouette, sono stati modificati sia lo sfondo (con l’aggiunta di alberi sulle montagne e dietro la casa di Wanda) sia la palette cromatica (un po’ più calda). Nei titoli di coda, invece, è stato aggiunto il nome di Michael Giacchino per aver composto il tema musicale di Doctor Strange. Non sarà un caso, giusto?
È probabile che queste alterazioni siano dovute al fatto che la scena sarà inserita in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, similmente a come la scena post-credits di Ant-Man fu usata in Civil War. Staremo a vedere. Intanto, potrete dare un’occhiata al dettaglio della silhouette qui di seguito.
Il video
Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+
LEGGI ANCHE:
– L’identità della persona scomparsa di WandaVision sarà svelata più avanti
– Che fine ha fatto White Vision dopo WandaVision? Risponde Jac Schaeffer
– Emergono nuovi retroscena sul finale di WandaVision
– Matt Shakman parla della scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy
– Le domande irrisolte dopo il finale di WandaVision
– La recensione del finale di WandaVision
– La storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe
– Le citazioni e i riferimenti nell’episodio finale
– Le conseguenze del finale di WandaVision
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di WandaVision
– La nostra intervista ai protagonisti della serie
La sinossi ufficiale
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Il cast
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Ralph Bohner, il falso Pietro Maximoff).
Showrunner e regista
La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Le prime serie dei Marvel Studios
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.
Fonte: ComingSoon.net