martedì, 22 Aprile 2025
Warner Bros. Discovery verrà venduta nel 2024?
LEGGI ANCHE: DC Film: Dan Lin esce dalla corsa per la posizione di presidente
Tra i più alti livelli del settore si sta ipotizzando che la Warner Bros. Discovery potrebbe essere venduta. A causa della complicata struttura della fusione conclusa questa primavera, le trattative di questa ipotetica vendita non potranno avvenire prima dell’aprile 2024.
Secondo molti osservatori Brian Roberts di Comcast proverà a portare a termine l’agognata fusione tra NBCUniversal e Warner Bros. Discovery. L’accordo potrebbe incorrere in alcuni interessanti problemi di antitrust, ma darebbe a Comcast portata e un valido servizio di streaming.
Un dirigente che conosce entrambe le compagnie ha detto a THR:
“Ovviamente Peacock fa schifo. Ci sono alcune buone sinergie. Sono sicuro che [Roberts] si stia leccando i baffi perché le azioni della [WBD] sono così basse. E credo che questo sia lo scopo di Zaslav. Vendere”.
Roberts e l’amministratore delegato di NBCU Jeff Shell si sono incontrati con Zaslav e il membro del consiglio di amministrazione John Malone durante la riunione di Allen & Co. a Sun Valley lo scorso luglio. THR scrive che sicuramente si è trattato di un incontro amichevole visto che la legge impedisce di pianificare qualsiasi fusione.
Non sappiamo se un accordo verrà stipulato o meno ma molti dirigenti del settore sono talmente convinti che parlano già del funerale della Warner.
Il capo di una società, THR è stato molto vago con questa fonte, ha detto:
“La gente pensa che sia Comcast di sicuro. Sarà così deprimente perdere un altro grande studio [dopo che la Disney ha acquistato la Fox]. E Warner era il Tiffany”.
Un portavoce della WBD ha risposto: “Stiamo costruendo Warner Bros. Discovery per il lungo termine”.
DC Film
Sembra che alla fine saranno De Luca e Pam Abdy, i capi della divisione cinematografica, a occuparsi anche della DC. Un collaboratore di lunga data ha dichiarato:
“Mike stava sostenendo e grattando la superficie di questo universo fumettistico molto prima che diventasse l’unica cosa che tutti erano interessati a vedere”.
De Luca ha realizzato Blade alla New Line e aveva un film di Iron Man in sviluppo, ma una fonte afferma che Bob Shaye, all’epoca capo dello studio, lasciò decadere l’opzione sostenendo che non aveva senso perché Iron Man era troppo pesante per volare.
Un agente che fa affari con lo studio dice che De Luca e Abdy sono amichevoli nei confronti dei talenti, decisivi e rappresentano un grande miglioramento rispetto a quando la Warner era gestita da AT&T e Jason Kilar. Ha detto:
“Dal mio punto di vista, è notte e giorno rispetto a prima”.
Fonte THR
L’articolo Warner Bros. Discovery verrà venduta nel 2024? proviene da ScreenWEEK.it Blog.