mercoledì, 19 Febbraio 2025
Washington Black: scelto il protagonista della serie Hulu
Sarà Ernest Kingsley Jr. (The Sparticle Mystery) a interpretare George “Wash” Washington, protagonista di Washington Black, la serie Hulu, che, come abbiamo detto a ottobre, sarà anche interpretata dalla star di This Is Us Sterling K. Brown. Accanto a loro vedremo anche Iola Evans (The 100) nei panni di Tanna Goff.
La serie adatterà il romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan. Selwyn Seyfu Hinds, sceneggiatore di The Twilight Zone, scriverà la serie per 20th Television. Brown sarà anche produttore esecutivo con la sua Indian Meadows Productions, insieme a Hinds, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Lindsay Williams, DJ Goldberg, Anthony Hemingway e Jennifer Johnson.
La trama
Washington Black racconta la storia di George Washington, detto Wash, un ragazzino di 11 anni costretto a fuggire dalla piantagione di canna da zucchero delle Barbados in cui è nato dopo che una morte scioccante sconvolge la sua vita. Wash fugge con l’aiuto del fratello del suo padrone, un inventore abolizionista che ha costruito una straordinaria macchina volante. Inizia così un’avventura tra Jules Verne e lo Steampunk, che conduce Wash nella Nuova Scozia, dove scoprirà che il mondo può essere crudele, ma è anche pieno di mistero e bellezza. Lì incontra anche Tanna Goff, una ragazza britannica di cui si innamora.
Tanna si fa passare per bianca, ma in realtà è nata da una madre melanesiana sulle isole Solomon. Il suo segreto si diffonde, e questo costringe lei e il padre a fuggire da Londra verso la Nuova Scozia. Determinato a proteggere il loro status sociale, il padre la promette in sposa a un mercante bianco locale, ma Tanna si innamora di Washington Black, che, al contrario di lei, vive pienamente la sua identità nera.
Sterling K. Brown sarà l’affabile, larger-than-life Medwin Harris, mentore di Wash che, come lui, è fuggito da una infanzia traumatica. L’incontro con Wash lo spinge su una strada di riscoperta di sé.
Fonte: Deadline