domenica, 23 Febbraio 2025
Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes
Stavolta, il protagonista non sarà Sherlock Holmes, ma John Watson. L’eterna spalla del più celebre detective del mondo sarà protagonista della sua serie, Watson, prodotta da Kapital Entertainment e CBS Studios. Craig Sweeny, produttore esecutivo e sceneggiatore di Elementary, serie incentrata su una moderna versione di Holmes e Watson (interpretato da Lucy Liu), ha sviluppato il progetto, descritto come un medical drama procedurale con forti elementi investigativi.
Nei romanzi di Athur Conan Doyle, Watson è un medico. Nella serie, lo vedremo tornare alla sua vecchia professione dopo la morte di Holmes per mano del suo arcinemico Moriarty (un evento narrato nel racconto “Il problema finale”, anche se poi Doyle resuscitò il personaggio). Watson diventa il primario di una clinica specializzata nel curare malattie rare, ma non riesce a lasciarsi del tutto alle spalle la sua vecchia vita: Moriarty è infatti pronto a sfidarlo.
Secondo la descrizione, la serie sarà incentrata su “una versione moderna di uno dei più grandi detective della storia mentre sposta la sua attenzione dai crimini al più grande mistero di tutti: la malattia, e i modi in cui distrugge le nostre vite”.
Aaron Kaplan e Brian Morewitz di Kapital Entertainment saranno i produttori esecutivi insieme a Craig Sweeny e Shäron Moalem, scienziato, medico e genetista.
Fonte: Deadline
L’articolo Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes proviene da ScreenWEEK.it Blog.