domenica, 2 Febbraio 2025
Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton?
Tim Burton si prepara a dirigere la sua prima serie TV – o meglio streaming. Si intitolerà Wednesday e sarà incentrata su Mercoledì Addams, la rampolla della Famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega. E ora il regista potrebbe aver trovato la sua Morticia, e non ha certo dovuto guardare lontano.
Secondo il sito Giant Freaking Robot (e dunque prendiamo la notizia come rumor, per ora), Eva Green sarebbe in trattative con Netflix per interpretare il ruolo nella serie. Green è una degli attori preferiti di Burton, avendo collaborato con lui in Dumbo, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Dark Shadows.
Spiacenti, Internet. La favorita dai fan Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì nei film anni ’90 de La famiglia Addams e ha recitato per Tim Burton ne Il mistero di Sleepy Hollow, non può niente contro la nuova attrice-feticcio di Burton. Scherzi a parte, ribadiamo che si tratta di voci, per ora. Attendiamo conferme ufficiali, ma Eva Green in un ruolo perfetto per lei in un progetto di Tim Burton? Pare una scommessa abbastanza sicura.
La serie
La serie sarà incentrata sulla giovane Mercoledì Addams e sarà intitolato, appunto, Wednesday (Mercoledì).
La prima stagione sarà composta da otto episodi, tutti diretti da Tim Burton.
Gli showrunner
Questa nuova serie de La Famiglia Addams sarà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton.
Ambientazione contemporanea
L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo del 2020.