What If…? – Marvel stava pianificando uno spin-off su T’Challa Star-Lord

T'Challa Star-Lord

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?

Il finale di What If…? ha riportato in scena T’Challa Star-Lord, con l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman nel ruolo che l’ha reso immortale. Il regista Bryan Andrews ha infatti dichiarato a Variety che l’attore, scomparso pochi mesi dopo aver registrato i suoi dialoghi della prima stagione, non ne ha registrati per la seconda.

Chadwick ha registrato presto i suoi dialoghi di Star Lord T’Challa. Ma c’erano anche quegli episodi in cui appariva sporadicamente, e abbiamo aspettato un po’ prima di poterlo riavere. È scomparso non molto tempo dopo la sua ultima registrazione. Credo fossero solo pochi mesi, o un mese. Nessuno di noi sapeva, ovviamente. Ma, uhm, abbiamo fatto in tempo a registrare tutto.

Credo stesse cercando di fare uno sforzo perché T’Challa era molto importante per lui — e anche questa nuova versione di Star Lord T’Challa era molto importante per lui. Gli piaceva.

Peraltro, nei piani della produzione c’era uno spin-off dedicato a questa versione di T’Challa, che sarebbe diventato protagonista del suo show.

Non so se lo sapeva, ma c’era un piano per realizzare una serie spin-off su Star Lord T’Challa, con quell’universo, quell’equipaggio e tutto il resto. Eravamo molto entusiasti. Sapevamo che sarebbe piaciuto anche a lui. E poi, sapete, è scomparso, e quindi è rimasto tutto in un limbo. Chissà? Magari un giorno.

In realtà, sembra molto improbabile che la Marvel realizzi lo spin-off su T’Challa Star-Lord senza Chadwick Boseman.

Cliccate qui per vedere What If…? su Disney+

Vi ricordo che la prossima serie dei Marvel Studios sarà Hawkeye, e debutterà su Disney+ il 24 novembre.

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – sarà narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it