domenica, 2 Febbraio 2025
What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie
LEGGI ANCHE: Agent Carter e Steve Rogers nella prima clip di What If…?
Il debutto di What If…? si avvicina, e Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette in cui Jeffrey Wright (voce di Uatu l’Osservatore) presenta la serie.
Uatu può vedere tutti gli eventi del multiverso, e ci introdurrà in varie realtà alternative dove le vite dei supereroi e dei supercriminali hanno preso strade molto diverse. La featurette è piuttosto ricca di scene inedite, comprese alcune inquadrature rivelatrici (date un’occhiata al rapido montaggio finale).
La premiere è attesa per l’11 agosto su Disney+. Intanto, troverete il video qui di seguito.
La featurette
LEGGI ANCHE:
– Più di 50 attori del MCU daranno le loro voci a What If…?
– Scene inedite dal multiverso nello spot della serie
– Il trailer e il poster della serie
– I segreti nascosti nel trailer
– Chadwick Boseman ha registrato diversi episodi di What If…? prima della scomparsa
– Il primo trailer di What If…?
What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Uatu
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – sarà narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner
La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: Marvel Entertainment