martedì, 26 Novembre 2024
Where Is Anne Frank – Trailer del film di Ari Folman, Fuori Competizione a Cannes 2021
Il regista israeliano Ari Folman (Waltz with Bashir, The Congress) è tornato al Festival di Cannes, con il lungometraggio animato Where is Anne Frank annunciato per la prima volta nel 2013.
Si tratta di una pellicola ibrida composta da animazione in 2D e animazione in stop-motion.
L’obiettivo di Folman è stato quello di realizzare un film destinato ai giovani che non hanno mai avuto la forza di leggere Il Diario di Anne Frank. Questo è inoltre il primo film su Anne Frank supportato da The Anne Frank Fonds Basel Foundation.
La sinossi:
Kitty, l’amica immaginaria di Anne Frank, si sveglia misteriosamente nell’odierna Amsterdam, nel luogo iconico visitato dai turisti di tutto il mondo, la casa dove Anne e la sua famiglia si rifugiarono durante la guerra. Armata del prezioso manoscritto, in cui Anne ha registrato le sue sofferenze durante la seconda guerra mondiale, Kitty si mette alla sua ricerca, insieme al suo nuovo amico Peter, che offre il suo aiuto ai rifugiati illegali; solo per scoprire con stupore che Anne è ovunque e da nessuna parte allo stesso tempo.
jQuery(window).load(function () { var galleryModal9zu = jQuery(‘#galleryModal9zu’); var galleryCarousel9zu = jQuery(‘#galleryCarousel9zu’); galleryModal9zu.find(‘p’).remove(); galleryModal9zu.find(‘br’).remove(); galleryModal9zu.appendTo(‘body’); galleryCarousel9zu.append(‘\n’ + ‘
Lo staff:
Il character design è opera di David Polonsky mentre il direttore dell’animazione e autore dello storyboard è Yoni Goodman. Alla fotografia Tristan Oliver (Fantastic Mr. Fox), il designer dei pupazzi è Andy Gent (i film in stop-motion di Wes Anderson).
Nel 2017 è arrivato in Italia il graphic novel Anne Frank. Diario scritto da Folman e illustrato da Polonsky.
jQuery(window).load(function () { var galleryModalubT = jQuery(‘#galleryModalubT’); var galleryCarouselubT = jQuery(‘#galleryCarouselubT’); galleryModalubT.find(‘p’).remove(); galleryModalubT.find(‘br’).remove(); galleryModalubT.appendTo(‘body’); galleryCarouselubT.append(‘\n’ + ‘
Co-prodotto da Samsa Film e Doghouse Films (Lussemburgo), Purple Whale e Walking the Dog (Belgio), Bridgit Folman Film Gang (Israele), e Submarine (Paesi Bassi).
Where is Anne Frank verrà distribuito in Francia da Le Pacte, dal 24 novembre.