martedì, 26 Novembre 2024
Willow: anche Jonathan Entwistle ha lasciato la serie Disney+
Jonathan Entwistle, creatore di The End of the F***ing World e co-creatore di I Am Not Okay With This, avrebbe dovuto dirigere l’episodio pilota della serie Disney+ Willow al posto di Jon M. Chu. Chu era stato costretto a lasciare per via delle limitazioni di viaggio legate alla pandemia (la serie si girerà in Galles) e dell’attesa di un figlio.
Ora però veniamo a sapere che anche Entwistle ha dovuto cedere il lavoro a qualcun altro. La cosa è accaduta ad aprile, anche se viene rivelata solo ora da Deadline. Entwistle è stato costretto a lasciare quando, a causa del recasting di una dei protagonisti, le riprese sono state posticipate, andando a sovrapporsi con la lavorazione della sua serie Apple TV+ Hello Tomorrow.
Tuttavia, la lavorazione di Willow non è stata ostacolata ulteriormente: Stephen Woolfenden (Outlander), già nella squadra della serie, è subentrato immediatamente a Entwistle e ha diretto i primi due episodi, che sono già stati completati.
Il cast
Il cast di Willow include Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori. La serie, sviluppata da Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), sarà un sequel del film di Ron Howard e infatti Warwick Davis riprenderà il ruolo di Willow Ufgood.
Kasdan sarà showrunner insieme a Wendy Mericle (Arrow). I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Ron Howard e Kathleen Kennedy. Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, sarà supervising producer. La serie è prodotta da Lucasfilm e Imagine Entertainment per Disney+.
La (possibile) trama
Willow sarà il primo progetto non a tema Star Wars prodotto da Lucasfilm sin dal 2015. La serie sarà ambientata svariati anni dopo il film e, a quanto pare, incentrata su un nuovo gruppo male assortito di eroi riluttanti in missione per salvare, stavolta, un principe rapito. I membri della squadra dovrebbero includere Dove (Bamber), la cui backstory è simile a quella di Willow. Dove è una domestica che scopre di essere la prescelta per un’importante missione. Accanto a lei ci saranno Kit (Cruz), principessa sorella gemella del rapito, destinata a essere una leader e una regina. Jade (Kellyman), una serva che è anche la migliore amica di Kit e la sua bussola morale, destinata a diventare la migliore guerriera del regno. E infine un personaggio simile al Madmartigan di Val Kilmer, un ladro e bugiardo che si unisce al gruppo per uscire di prigione. Chissà che questo non sia il ruolo di Revolori.