venerdì, 24 Gennaio 2025
Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+
Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles. Lo ha rivelato il sito MakingStarWars, aggiungendo anche che Warwick Davis, interprete del film originale, è stato avvistato sul set per quasi tutto il tempo.
Il cast
Il resto del cast di Willow include Tony Revolori, Ellie Bamber, Erin Kellyman e Ruby Cruz. Gli showrunner sono Wendy Mericle (Arrow) e Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story). Quest’ultimo ha scritto l’episodio pilota. Recentemente, inoltre, è salito a bordo del progetto Jonathan Entwistle, creatore, regista principale e produttore esecutivo di The End of the F***ing World e co-creatore, sceneggiatore e regista di I Am Not Okay With This. Entwistle dirigerà al posto di Jon M. Chu, costretto a lasciare per via delle limitazioni di viaggio legate alla pandemia (la serie si girerà in Galles), che hanno costretto la produzione a cambiare il calendario delle riprese. Chu, oltretutto, attende un figlio per l’estate e non se la sentiva di partire proprio adesso.
La (possibile) trama
Willow sarà il primo progetto non a tema Star Wars prodotto da Lucasfilm sin dal 2015. La serie sarà ambientata svariati anni dopo il film e, a quanto pare, incentrata su un nuovo gruppo male assortito di eroi riluttanti in missione per salvare, stavolta, un principe rapito. I membri della squadra dovrebbero includere Dove (Bamber), la cui backstory è simile a quella di Willow. Dove è una domestica che scopre di essere la prescelta per un’importante missione. Accanto a lei ci saranno Kit (Cruz), principessa sorella gemella del rapito, destinata a essere una leader e una regina. Jade (Kellyman), una serva che è anche la migliore amica di Kit e la sua bussola morale, destinata a diventare la migliore guerriera del regno. E infine un personaggio simile al Madmartigan di Val Kilmer, un ladro e bugiardo che si unisce al gruppo per uscire di prigione. Chissà che questo non sia il ruolo di Revolori.