domenica, 19 Gennaio 2025
Willow: la nostra video-intervista al cast della serie Disney+
Il 30 novembre arriverà su Disney+ Willow, la serie ispirata al classico anni ’80 diretto da Ron Howard e ideato da George Lucas. Al centro, una nuova generazione di giovani eroi, guidati ancora una volta dal saggio stregone interpretato da Warwick Davis. Creata da Jonathan Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story e figlio del leggendario Lawrence Kasdan (L’Impero colpisce ancora, I predatori dell’arca perduta), la serie riesce a non essere solamente un tuffo nella nostalgia, e lo si deve proprio all’idea di incentrarla su personaggi originali e su una dinamica di gruppo.
Ne abbiamo parlato, in occasione di Lucca Comics & Games, con tre di questi nuovi attori: Erin Kellyman, già vista in Solo e The Falcon and the Winter Soldier, qui nei panni della spadaccina Jade, Ellie Bamber, nel ruolo di Dove, e Amar Chadha-Patel, in quello dell’ambiguo e opportunista avventuriero Boorman. Quest’ultimo ci ha rivelato:
Ci siamo divertiti un mondo e abbiamo potuto mostrarlo davanti alla macchina da presa, anziché tenere tutto dietro le quinte. Le scene sono esilaranti e si vede. Anche il film è così, è un’avventura divertente. Siamo un gruppo eterogeneo, non sappiamo dove stiamo andando o cosa stiamo facendo. È una sensazione tangibile… “Che sta succedendo? Combattiamo un po’ di demoni e scappiamo!”. La serie è tutta così, è fantastico.
Ecco la nostra video-intervista al cast di Willow:
La sinossi
Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.
Il cast
Il cast di Willow include Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori. La serie, sviluppata da Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), sarà un sequel del film di Ron Howard e infatti Warwick Davis riprenderà il ruolo di Willow Ufgood. Con loro anche Christian Slater.
L’articolo Willow: la nostra video-intervista al cast della serie Disney+ proviene da ScreenWEEK.it Blog.