Winnie the Pooh è ora di dominio pubblico, e Ryan Reynolds ne approfitta

Winnie the Pooh è ora di dominio pubblico, e Ryan Reynolds ne approfitta

Lo sapete che a partire dall’1 gennaio 2022 Winnie the Pooh è diventato di dominio pubblico?
Vanno però fatte alcune precisazioni.

Prima di tutto partiamo dal fatto che le leggi sul diritto di autore variano a seconda del paese, ma di norma un’opera diventa di dominio pubblico una volta che sono passati 95 anni dalla data di pubblicazione. E, appunto, il romanzo Winnie the Pooh, scritto da scritta da A. A. Milne e illustrato da E. H. Shepard, è stato pubblicato nel 1926.

Il design del personaggio della Disney ovviamente rimane alla Disney, insieme a tutto ciò di originale che la Casa di Topolino ha creato attorno alla sua versione del personaggio.

Ryan Reynolds e Winnie the Screwed

Resta il fatto che ora si può fare tranquillamente riferimento a Winnie the Pooh per promuovere il proprio brand. Lo sa bene Ryan Reynolds, che ha realizzato lo spot che trovate qui sotto per promuovere la sua società di telecomunicazioni Mint Mobile.

Lo spot racconta la storia di Winnie the Screwed, un orsacchiotto sommerso da bollette telefoniche che si rivolge al fidato amico Christopher Robin.

Leggi su ScreenWEEK.it