mercoledì, 23 Aprile 2025
Wish: Ariana DeBose nel film d’animazione dal regista di Frozen
La star di West Side Story Ariana DeBose sarà protagonista di Wish, un nuovo film d’animazione Disney annunciato nelle scorse ore al D23 Expo. Con lei nel cast ci sarà anche Alan Tudyk, mentre la regia sarà curata da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (animatrice di Raya e l’Ultimo Drago). La cantautrice Julia Michaels scriverà i brani, tra cui “More for Us”, eseguito da DeBose. A seguire la prima immagine del film.
Al centro di Wish ci sarà Asha, una diciassettenne incredibilmente intelligente e ottimista, futura leader che vede l’oscurità dove gli altri non riescono. Asha vive nel Regno dei Desideri, in cui i desideri possono diventare realtà. Quando prega le stelle per avere una guida e un aiuto, finisce per trascinare sulla Terra una vera e propria stella, una forza cosmica che prende la forma di una sfera di energia e comunica a gesti.
Walt Disney Animation Studios revealed a FIRST LOOK at “Wish,” their all-new animated feature film that explores how the iconic wishing star came to be. (1/2) #D23Expo pic.twitter.com/LWOy7X5JLM
— Disney (@Disney) September 10, 2022
Alan Tudyk darà la voce a Valentino, una capra. Insieme, i due protagonisti affronteranno un villain descritto come uno dei più formidabili nella storia Disney. Il film unirà animazione a computer con un classico stile acquerellato. Chris Buck ha dichiarato:
Io e Fawn siamo cresciuti con i classici Disney e ce ne siamo innamorati. Non c’è davvero potere più grande nell’universo di qualcuno con un vero desiderio nel cuore.
Jennifer Lee, capo di Disney Animation e co-regista di Frozen, ha contribuito alla sceneggiatura. L’autrice ha detto:
Il film significa così tanto per tutti noi dello studio, e ha rappresentato un’incredibile collaborazione tra generazioni diverse.
Fonte: Deadline
L’articolo Wish: Ariana DeBose nel film d’animazione dal regista di Frozen proviene da ScreenWEEK.it Blog.