martedì, 11 Febbraio 2025
Wolfman – Derek Cianfrance alla regia del film con Ryan Gosling
LEGGI ANCHE: Ryan Gosling sarà il nuovo Wolfman per Universal
Universal Pictures ha trovato il regista di Wolfman, film che rilancerà l’Uomo Lupo sul grande schermo, con Ryan Gosling nel ruolo di protagonista. Deadline riporta infatti che Derek Cianfrance è in trattative per scrivere e dirigere il film.
Cianfrance ha già diretto Gosling in due film, Blue Valentine e Come un tuono, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2012. In seguito, il cineasta americano ha realizzato La luce sugli oceani e la serie Un volto, due destini – I Know This Much Is True.
La regia di Wolfman era stata inizialmente affidata a Leigh Whannell, fautore del grande successo de L’uomo invisibile, ma alcuni conflitti di agenda lo hanno costretto ad abbandonare il progetto. È stato proprio il suo film a galvanizzare i piani della Universal per rilanciare i mostri “classici”, dopo il fallimento del Dark Universe. Le fonti dicono che sia stato proprio Gosling a convincere Cianfrance, dopo avergli illustrato la sua idea per Wolfman.
Il regista ha dichiarato quanto segue:
I film horror sono stati il mio primo amore — la mia introduzione in ciò che il cinema era capace di fare sul piano narrativo, psicologico ed estetico. Insieme all’opportunità di lavorare ancora con Ryan, questo è proprio un sogno che si avvera. M’intriga e m’ispira l’idea di lavorare con la brava gente di Blumhouse e Universal per riportare in vita questo mostro nel nostro immaginario collettivo.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Mark Romanek parla della cancellazione del suo Wolfman
– Karyn Kusama dirigerà Dracula per la Blumhouse
La sceneggiatura
Il progetto di The Wolfman nasce da un’idea dello stesso Ryan Gosling, mentre la sceneggiatura è stata inizialmente affidata a Lauren Schuker Blum e Rebeca Angelo, note per la serie Orange is the New Black. Curiosamente, pare che il film voglia seguire le orme di Nightcrawler, l’acclamato noir di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal. L’ambientazione sarà quindi contemporanea.
I mostri Universal
Come sappiamo, la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione. Diversamente dal Dark Universe (universo condiviso che è stato accantonato dopo l’insuccesso de La mummia), questi film puntano su produzioni più contenute, ma con maggiore libertà creativa per gli autori. Uno dei prossimi film sarà il nuovo Dracula, diretto da Karyn Kusama.
Fonte: ComingSoon.net