martedì, 4 Febbraio 2025
Wonder Woman 1984: Patty Jenkins parla dell’uscita in digitale
Wonder Woman 1984 ha fatto il suo debutto oltreoceano lo scorso Natale, in contemporanea nelle sale (quelle aperte, ovviamente) e su HBO Max, inaugurando un nuovo modello distributivo che, come sappiamo, ci accompagnerà ancora per un po’ di tempo.
Ospite del Cinema-Con di Las Vegas, la regista Patty Jenkins ha detto la sua sull’uscita dei film contemporaneamente nelle sale e sul grande schermo.
Per quanto riguarda la decisione presa da Warner nel 2020, ha detto:
Era la migliore scelta che si potesse fare in un mare di scelte sbagliate. Ma è stata un’esperienza straziante.
Il riferimento è ovviamente al rischio pirateria:
Ha rappresentato un danno per il film e ne eravamo consapevoli. Non sono una fan della doppia uscita in cinema e in streaming e spero di evitarla d’ora in poi. Faccio film per il grande schermo.
Star Wars nel futuro di Patty Jenkins
Come sappiamo, nel futuro di Patty Jenkins c’è Wonder Woman 1984, Chris Pine ha rivelato alcuni dettagli su Rogue Squadron, il nuovo film di Star Wars in arrivo nel 2023, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Il film racconterà la storia di un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia esplorerà una nuova era della saga Star Wars e a quanto pare non sarà la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars, nonostante il nome possa far pensare il contrario.
Fonte: Deadline