mercoledì, 27 Novembre 2024
Wonka: Hugh Grant interpreterà gli Oompa Loompa? [RUMOR]
LEGGI ANCHE: Wonka: Prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka
Secondo le fonti di One Take News e del Sun Hugh Grant è entrato a far parte del cast di Wonka il prequel di Charlie e la fabbrica di cioccolato, interpretato da Timothée Chalamet.
Alcune foto e video del cast presso Hertford College, un college dell’università di Oxford, confermano che l’attore sta partecipando alle riprese attualmente in corso. Per il momento non è stato avvistato in costume.
Si mormora che Grant possa interpretare un Oompa Loompa.
Il Sun aggiunge che i piani alti hanno preferito non assumere attori affetti da nanismo per evitare polemiche sul loro casting.
Gli Oompa Loompa
Inizialmente si pensava che gli Oompa Loompa non avrebbero fatto parte del progetto, perché sono una creazione razzista. Già ai tempi della pubblicazione del libro nel 1964 Roald Dahl aveva avuto dei problemi con le loro illustrazioni, ed aveva dovuto riscrivere i loro episodi.
Wonka li aveva trovati:
“Nella parte più profonda e più oscura della giungla africana, dove nessun uomo bianco era stato prima”.
Nel primo adattamento diretto da Mel Stuart il filmmaker decise che ‘rappresentarli come degli africani era una cattiva idea’, e ha cambiato il loro aspetto in quello che tutti noi conosciamo. Anche Tim Burton ha preso una strada simile.
Nel 1973 Dahl fece uscire una nuova edizione del libro in cui i personaggi era stati resi un po’ più fantastici, ma alla fin fine erano sempre vittime dello schiavismo: vengono pagati con le fave di cacao, il loro cibo preferito.
E voi cosa pensate? Dovrebbero esserci gli Oompa Loompa? E se si, siete contenti del potenziale casting di Grant?
Il cast:
Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Jim Carter reciteranno al fianco di Chalamet.
Completano il cast: Mathew Baynton, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.
Basata sui personaggi creati da Roald Dahl, la sceneggiatura è opera di Paul King e di Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson).
Neil Hannon della band The Divine Comedy ha scritto le canzoni originale del film.
La pellicola arriverà nelle sale britanniche il 17 marzo 2023.