Wonka: Keegan-Michael Key nel prequel con Timothee Chalamet

LEGGI ANCHE: Wonka: Timothée Chalamet interpreterà il mastro cioccolataio

Keegan-Michael Key è entrato nel cast di Wonka, il prequel incentrato su Willy Wonka (Timothée Chalamet) il personaggio creato da Roald Dahl. Non sono stati forniti dettagli sul suo ruolo.

Abbiamo visto recentemente Key nella commedia musicale Schmigadoon! di AppleTV+. Prossimamente lo ascolteremo come uno dei doppiatori di Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso che debutterà su Prime Video e come voce di Honest John nel live action di Pinocchio di Robert Zemeckis in arrivo su Disney+.

Nel film, che racconterà le avventure antecedenti all’apertura della più famosa fabbrica di cioccolato, Chalamet canterà e ballerà nei panni del maestro cioccolatiere. Questo sarà il primo film di Wonka in cui non comparirà il personaggio di Charlie Bucket.

Il cast

Il film è diretto da Paul King (Paddington) co-autore della sceneggiatura con Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). David Heyman produce con la sua Heyday Films. Tra i produttori anche Luke Kelly e Alexandra DerbyshireMichael Siegel è uno dei produttori esecutivi.

La pellicola arriverà nelle sale americane nel marzo del 2023.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it