X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie

X-Files

Il podcast On the Coast with Gloria Macarenko ha intervistato Chris Carter, creatore di X-Files, che ha spiazzato tutti con una rivelazione inattesa: Ryan Coogler starebbe lavorando a un reboot della serie.

“Ho appena parlato con un giovane – Ryan Coogler – che rimonterà X-Files con un cast diversificato” ha detto Carter. “È un lavoro adatto a lui, perché abbiamo coperto un territorio molto vasto”.

La serie originale andò in onda sulla Fox dal 1993 al 2001, con due stagioni aggiuntive nel 2016 e nel 2018. Gillian Anderson ha dichiarato che non intende riprendere il ruolo di Dana Scully, e anche David Duchovny sembra dello stesso avviso con Fox Mulder (o, quantomeno, non senza Carter e Anderson, come ha detto lui stesso in dicembre). Un reboot consentirebbe però di ripartire con un nuovo cast, peraltro etnicamente diversificato, stando alle parole di Carter.

La Proximity Media di Ryan Coogler è legata a Disney Television da un contratto quinquennale, e in effetti la stessa Disney è diventata proprietaria di X-Files dopo l’acquisizione della 20th Century Fox. Se davvero questo reboot si farà, è possibile che Coogler sia coinvolto solo come produttore, non necessariamente come sceneggiatore e/o regista, ma per ora non abbiamo notizie in proposito.

Il cineasta californiano ha un rapporto di lungo corso con la Disney: oltre ad aver diretto i due Black Panther, è produttore esecutivo della serie Ironheart, sempre per i Marvel Studios. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

L’articolo X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it