mercoledì, 12 Febbraio 2025
X-Men – Marvel vuole resuscitare la serie animata degli anni ’90?
Se eravate bambini negli anni Novanta, probabilmente conoscete la serie animata degli X-Men, che per molti è stato il primo contatto con l’universo Marvel. Il cartoon era ispirato ai fumetti disegnati da Jim Lee all’inizio del decennio, con tanto di costumi fedelissimi all’originale, mentre le storie pescavano a piene mani dalle saghe più celebri dei mutanti: Giorni di un futuro passato, Phalanx Covenant, Fenice Nera e così via.
Il successo della serie, trasmessa negli Stati Uniti su Fox Kids dal 1992, spianò la strada a molte altre produzioni animate con i supereroi Marvel, come Spider-Man, Iron Man e la sfortunata I Vendicatori. Introdusse inoltre al pubblico televisivo l’idea dell’universo condiviso, di cui facevano parte tutti i personaggi (con tanto di sporadici cross-over).
Il ritorno?
Ebbene, ora si parla di un possibile ritorno della serie. Ospite del podcast Change My Mind, KC Walsh ha detto che un progetto animato sugli X-Men è in sviluppo presso i Marvel Studios, destinato a Disney+. Non è chiaro, però, se si tratti di qualcosa di nuovo o di un revival.
Circa un anno fa, si diceva che le persone coinvolte in un certo tema musicale potessero aver parlato con un certo studio. E ho sentito che potrebbe esserci un progetto animato in lavorazione.
Walsh si riferisce al tema musicale degli X-Men, tuttora molto amato dai fan.
Le voci di un possibile revival su Disney+ girano dall’agosto del 2020, quindi staremo a vedere. Intanto, i Marvel Studios progettano di rilanciare i mutanti anche nel Marvel Cinematic Universe (quindi in live-action), ma non ci sono informazioni in proposito.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie