Y: L’ultimo uomo cancellata da FX dopo una stagione

Dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare sul piccolo schermo, Y: L’ultimo uomo ha dovuto cedere alla dura legge degli ascolti. La serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra non tornerà per una seconda stagione. Almeno non su FX on Hulu.

La produttrice esecutiva Eliza Clark ha scritto:

Abbiamo appreso che non andremo avanti con FX on Hulu per la seconda stagione di Y: L’ultimo uomo. Mai nella mia vita mi sono più impegnata con una storia, e c’è ancora così tanto da raccontare… Non vogliamo che finisca.

Non è detta l’ultima parola, dunque: la produzione cercherà di proporsi ad altri emittenti. Prosegue Clark:

FX è stata un partner produttivo fantastico. Abbiamo lavorato benissimo con loro e ci dispiace che Y. L’ultimo uomo non andrà avanti su FX on Hulu. Ma sappiamo che qualcun altro avrà la grande fortuna di lavorare con questa squadra e su questa storia. Non avevo mai provato la straordinaria solidarietà di così tante persone di talento. Ci impegniamo a trovare una nuova casa a Y.

Y Lives On

Amber Tamblyn, che interpreta Kimberly Cunningham nella serie, ha twittato:

Per quanto sia delusa, so che questa straordinaria serie con così tanto da dire troverà una nuova, fantastica casa molto presto. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Se siete con me, fatelo sapere al mondo. #YLivesOn

La cancellazione di Y: L’ultimo uomo è stata comunicata prima ancora dell’arrivo del finale della prima stagione, previsto per il primo novembre. La serie è distribuita da noi su Disney+ Star.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it