Zorro 2.0: l’eroe mascherato diventa un hacker in un nuovo film

Zorro 2.0: l’eroe mascherato diventa un hacker in un nuovo film

Don Diego de la Vega scansati, arriva Oscar de la Vega, un giovane hacker senza permesso di soggiorno negli USA, che si fa chiamare z0rr0. Oscar sarà il protagonista di Zorro 2.0, un film vagamente ispirato all’eroe mascherato creato nel 1919 da Johnston McCulley e protagonista di una lunga serie di racconti pulp e di una valanga di film.

La trama

Nella nuova versione, mentre sta indagando su una agenzia governativa segreta che ha attaccato sua madre, Oscar scoprirà una cospirazione tecnologica che minaccia non solo la sua famiglia, ma il mondo intero.

Parla il regista

Zorro 2.0 sarà scritto e diretto da Alex Rivera, e prodotto da Sobini Films. Il regista ha dichiarato:

Mi hanno sempre interessato i film che parlano di problemi reali attraverso il genere. Questo progetto è un’opportunità per legare Zorro – l’originale vendicatore mascherato – alle guerre di confine di oggi, un conflitto in cui le famiglie migranti si scontrano con i regimi della sorveglianza hi-tech e del controllo governativo. Zorro 2.0 sarà cinema di fantascienza visivamente potente e socialmente realistico, e sono felice di collaborare con Sobini per realizzare questa visione al cinema.

Mark Amin, Cami Winikoff e Tyler Boehm di Sobini Films produrranno. John Gertz di Zorro Productions International e Michael Helfant di Amasia Entertainment saranno i produttori esecutivi.

Di Zorro è in arrivo anche una serie al femminile prodotta da Robert Rodriguez.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it